Door Design | Conversione Serrature | Rimedi Chiave Bulgara | Soluzione Grimaldello Bulgaro | Vigevano Pavia

prodotti 100% made in italy
slider installazione serramenti slider

Conversione serrature

La tua porta blindata è sicura?

Sempre più spesso avvengono furti in abitazioni anche se protette da porta blindata perchè le chiavi di queste porte sono chiavi non sicure e di facile manomissione: questa tipologia di chiave viene denominata a "doppia mappa" ed è riconoscibile da un lungo gambo alla fine del quale ci sono due ali segmentate (mappe).

Oggi i ladri sono in grado di aprire queste serrature in pochissimi secondi tramite uno speciale strumento chiamato "grimaldello bulgaro" o "chiave bulgara"; il tutto avviene senza lasciare tracce e soprattutto senza fare alcun rumore. In questo caso diventa problematico anche rivalersi con la propria assicurazione, in quanto non potendo dimostrare lo scasso, si può pensare che il malintezionato avesse già in mano la chiave per entrare.

Inoltre le chiavi a doppia mappa sono duplicabili liberamente da chiunque ne venga in possesso anche per poco tempo.


QUAL È LA SOLUZIONE CHE TI PROPONIAMO?

Aggiornare la serratura tramite la conversione da chiave a doppia mappa a cilindro europeo: questa operazione comporta delle modifiche sulla porta senza alterarne l'estetica e rispettando finiture e forme di tutti gli accessori.
L'intervento consiste:

  • nella rimozione della vecchia serratura a doppia mappa e nell'applicazione di un nuovo blocco serratura a profilo europeo
  • nell'installazione di un cilindro europeo che abbia requisiti antitrapano e antistrappo
  • nell'applicazione di una borchia di copertura esterna sul cilindro chiamata "Defender" che ha il ruolo fondamentale di proteggerlo da attacchi con trapano, leve e pinze.
    E' bene sapere che per "europeo" si intende solo la sagoma del cilidro, pertanto possiamo avere cilindri "europei" da 10 euro come cilindri "europei" da qualche centinaia di euro, che agli occhi dell'utilizzatore finale appaiono identici, ma hanno gradi di sicurezza decisamente diversi.

Affidati quindi a noi che operiamo nel settore da diversi anni e che possiamo garantirti assistenza post vendita e aggiornamenti nel tempo.
Uno dei principali vantaggi della chiave per cilindro europeo, che già si presenta più piccola e maneggevole rispetto alla chiave a doppia mappa, è la duplicazione protetta; infatti è dotata di una carta di proprietà che deve essere necessariamente presentata al centro autorizzato per la duplicazione.



Spesso ci sentiamo dire "Va bene ma se vogliono entrare entrano lo stesso!".
La differenza fondamentale da prima a dopo la conversione è:

  • Il tempo necessario per aprire la porta;
  • il rumore che si deve fare per entrare;
  • i segni di scasso;
  • la sicurezza di poter affidare la mia chiave a chiunque senza paura che vengano fatte copie non autorizzate

QUANDO CONVIENE FARE LA CONVERSIONE?

Esempio Chiave Bulgara Oggi la grande distribuzione propone, senza badare alle certificazioni, porte semi-blindate dagli stessi costi con i quali noi interveniamo per realizzare una modifica su una porta esistente, mentre le porte blindate artigianali degli anni '80-'90 conservano una struttura solida e affidabile che giustifica la convenienza dell'aggiornamento.
Quindi non sempre è necessario sostituire una porta blindata esistente; vedendo la chiave siamo in grado di valutare il grado di sicurezza della tua attuale serratura e, in sede di sopralluogo, di consigliarti come meglio procedere.
E' un dato di fatto che in questo settore, spesso, chi più spende meglio spende: è difficile ottenere un buon livello di sicurezza spendendo poco.
Il nostro consiglio? Non aspettare che la serratura si guasti, un furto o un tentativo di furto diretto o a un vicino di casa!

Aggiorna la tua serratura!

Siamo disponibili anche per l'apertura di porte blindate bloccate, per interventi d'urgenza dopo l'indesiderata visita di malviventi e per l'ordinaria manutenzione delle Vostre porte d'ingresso.

Chiedi subito ulteriori informazioni: clicca qui!

Esempi di conversione da doppia mappa a cilindro europeo

Esempio 1

finestre pvc

Interno Prima della Conversione

finestre pvc

Interno Dopo la Conversione

finestre pvc

Esterno Prima della Conversione

finestre pvc

Esterno Dopo la Conversione

Esempio 2

finestre pvc

Interno Prima della Conversione

finestre pvc

Interno Dopo la Conversione

finestre pvc

Esterno Prima della Conversione

finestre pvc

Esterno Dopo la Conversione

Esempio 3

finestre pvc

Interno Prima della Conversione

finestre pvc

Interno Dopo la Conversione

finestre pvc

Esterno Prima della Conversione

finestre pvc

Esterno Dopo la Conversione

Chiedi subito ulteriori informazioni: clicca qui!